Un nuovo inizio

07/03/2023

La Fondazione CDF si è trasformata in Associazione, mantenendo gli stessi interessi e gran parte delle solite attività, ma aprendo anche alla partecipazione di nuovi soci e incrementando gli eventi culturali in sede, con cadenza regolare. Li trovate pubblicati nella sezione ‘le nostre attività’.

Con l’occasione abbiamo riordinato il sito e migliorato la sua accessibilità e fruibilità. Ora cliccando sulle sezioni elencate nella fascia bianca di testata è possibile non soltanto accedere ai contenuti prodotti e pubblicati in 15 anni di lavoro, ma è anche possibile associarsi e iscriversi fra gli utenti delle newsletter.

Scorrendo la homepage verso il fondo, potete avere un campionario delle sezioni in cui i contenuti cono raggruppati. Nell’ultima sezione al fondo della pagina trovate l’equivalente di un indice, cioè l’elenco scorrevole e cliccabile di tutti i dossier di tutte le sezioni, per trovare agevolmente e velocemente i contenuti basilari relativi a qualche argomento specifico.

Vi invitiamo anche ad aprire ed usare la nostra ricca videoteca, che contiene i video prodotti da noi per seminari scolastici e universitari.

Inoltre, vi invitiamo a scriverci (info@fondazionecdf.it) e farci sapere se siete interessati a far parte di gruppi di lettura di testi su argomenti specifici. I primi libri da leggere e discutere insieme potrebbero essere scelti fra quelli già presentati nella sezione Imperdibili’. La guida al sito può aiutarvi a navigare per trovare ciò che cercate, o che più vi incuriosisce.