Iniziative di educazione digitale

29/01/2021

La nostra Fondazione sostiene due diverse iniziative di educazione digitale, sia per le scuole medie sia per le superiori:

 

Il progetto NET@ è basato sull’insegnamento ‘da pari a pari’, sul lavoro di gruppo e su attività socialmente utili, si svolge in orario extrascolastico, totalmente in inglese, con partecipanti volontari. Le attività sono di tre tipi: quelle rivolte a sviluppare la capacità di collaborazione attiva all’interno del gruppo, quelle rivolte a imparare a programmare e quelle rivolte a insegnare l’uso sicuro degli strumenti digitali ai più piccoli o agli anziani. Il progetto è della Appleseeds Academy, in Israele. Gli insegnanti sono diciottenni volontari, israeliani. I contenuti scientifici del corso sono di CISCO, INTEL, Microsoft. Si legga ‘Net@, una rete tesa verso il futuro’

 

I progetti di Merende Digitali all’interno di Agorà del sapere sono sostenuti anche da nostri contributi. Sono in italiano, si rivolgono a classi intere. Li trovate a questo link. Si tratta di due corsi, ripetuti nel tempo per permettere a più classi di partecipare e rivolti alle scuole primarie e alle scuole medie inferiori: ‘Con Dante a bordo del tuo computer’, e ‘Araldiclasse. Simboli e stemmi con Dante’.  

Vi invitiamo ad approfittare di queste eccellenti iniziative: i nostri ragazzi hanno bisogno di essere aiutati a correre verso il futuro con fiducia!

 

Lascia un commento

Vuoi partecipare attivamente alla crescita del sito commentando gli articoli e interagendo con gli utenti e con gli autori?
Non devi fare altro che accedere e lasciare il tuo segno.
Ti aspettiamo!

Accedi

Non sei ancora registrato?

Registrati

I vostri commenti

Per questo articolo non sono presenti commenti.